Shopping con i bimbi: è più facile con Vodafone Pay!

Andare a fare spese con mia figlia significa entrare in un mondo fantasioso, fatto di colori accecanti, di pois e di lustrini. Se Matilde avesse libertà di scelta, andrebbe all'asilo in abito da sera. Non ci sono mai abbastanza pizzo, abbastanza decorazioni, in quello che si mette: e il bello ( o forse proprio per questo) è che è figlia di una madre che ha metà guardaroba nero.

E però è divertente “osare” insieme a lei, lasciarla libera di giocare e scegliere a piacimento saltellando da un vestitino all'altro.

Sento a volte delle mamme (che hanno tutta la mia solidarietà) lamentarsi di quanto sia faticoso uscire con i bambini. 
Io sono fortunata, con loro mi sono sempre divertita. E poi diciamocelo: il bello di fare spese con i bimbi, è che quando scopri di aver bisogno di una taglia in più, non è una cosa imbarazzante ma un motivo di orgoglio. 
Il bello di fare shopping con i piccoli, adesso che ci sono i saldi e si riesce a risparmiare qualcosa, è che iniziamo a scoprire i loro gusti, che come dicevo, sono spesso lontanissimi dai nostri.

Certo i bimbi hanno anche un tempo di attenzione limitato e, puntualmente quando si arriva alla cassa, iniziano i capricci: per questo motivo Vodafone Pay può essere la soluzione ideale per pagare al volo, senza perdere tempo a cercare i soldi in borsa. È stata realizzata per gli smartphone con sistema Android con SIM NFC: dovete solo scaricare l'app Vodafone Wallet e poi potrete collegare una carta MasterCard. In questo modo in tutti i negozi con POS contactless potrete pagare semplicemente usando lo smartphone. E ci sono tanti interessanti pro: niente carte da portare con sé, massima sicurezza, spese sotto controllo perché arriva sempre la notifica di pagamento.

C'è da aggiungere che i pagamenti sotto i 25€ sono immediati, mentre per autorizzare importi superiori, è richiesto l’inserimento del proprio PIN.

E al momento di pagare non bisogna nemmeno aprire l'app: basta avvicinare il telefono al POS. Volete scoprire se il vostro smartphone può essere usato con Vodafone Pay?
 
Basta visitare questo link: http://l12.eu/mastercardvodafonepay-1227-au/SXGCZA64J74D0UG17JMS
 
Allora mamme, semplifichiamoci la vita e lasciamoci solo il divertimento di fare spese con i nostri bimbi!

Buzzoole

Post in collaborazione con Vodafone!

Daniela, founder e Ceo del sito "C'era una mamma", marchigiana, copy freelance ed esperta di comunicazione, mamma di Tommaso e Matilde.

Ti potrebbe interessare

Shopping

Natale: usciamo dagli schemi!

“Aiutami a fare da solo” è una delle frasi che più rappresentano l'attività di Maria Montessori: e vale anche per il Natale!

In qusto periodo dell'anno i nostri figli sono sommersi di regali, dei quali spesso si disinteresseranno appena strappata la confezione: perchè non proviamo allora a proporre ad ognuno di loro di creare il proprio gioco?

Allestire un lavoro per i nostri bambini significa decidere di sviluppare uno dei loro bisogni impliciti, significa impegnarli nell'acquisizione di una conoscenza.

 

E i giochi de Larteaparte sposano in maniera perfetta tutto questo: permetteno ai bambini di eseguire procedure tutto sommato complesse come cucire e tessere e di farlo in perfetta autonomia, ma comunque alla presenza di un adulto.

Perchè il segreto del gioco montessoriano è proprio questo: proporre ai piccoli un'attività che magari è un pizzico più complessa delle loro capacità, e che possono vedere come una piccola sfida a fare meglio.

 

Le creazioni de Larteaparte sono curatissime nei particolari e vengono realizzate con materiale tutto italiano (e di qualità) e poi preparate nel loro laboratorio di Roma.

 

I fondatori Denise Donnacuo, Simone e Marco Pompili studiano da 10 anni la realizzazione di kit creativi, che poi vengono fatti sperimentare ai bambini nelle scuole e in appuntamenti come quello a Explora a cui abbiamo partecipato anche noi. E potete trovarli ne rivenditori autorizzati ma soprattutto sul loro e-commerce. Il costo parte dai 12 euro, ma con il codice PromoNatale avrete uno sconto del 10%!

 

Ebbene, se qualcuno mi avesse detto che Tommaso e Matilde si sarebbero lasciati completamente catturare da questi kit creativi legati al cucito, avrei dubitato. E invece non solo hanno giocato con entusiamo e cucito fino all'ultimo punto, ma abbiamo deciso di regalare loro un anticipo di Natale comprando un set ciascuno.

 

 

Ma come sono fatti i kit creativi de larteaparte?

 

In pratica nel set di cucito la confezione contiene sagome di pannolenci pretagliate e forate,  un ago da lana a punta arrotondata, filo di lana, imbottitura, decorazioni e delle istruzioni dettagliate. I bambini a questo punto possono cucire il proprio pupazzetto con cui poi interpretare tutte le storie che vogliono.

Il kit legato alla tessitura invece contiene un piccolo telaio in legno, spoletta e pettine, 2 gomitoli di lana e delle istruzioni dettagliate: i piccoli realizzeranno tanti oggetti a loro scelta.

 

 

Ma come tutti sappiamo, nelle attività montessoriane la parte da leone la fa la creazione stessa dell'oggetto con cui si andrà a giocare: e i kit creativi de Larteaparte ne sono la dimostrazione perfetta. E sapete una cosa? Cucire e tessere è divertente anche per i genitori: e non c'è regalo di Natale più bello per i nostri bimbi di trascorrere del tempo giocando insieme a loro! Che ne pensate?

 

Post in collaborazione con Larteaparte!

Shopping

Il black friday di passeggini e giocattoli!

Black Friday seconda parte, tutta dedicata ai passeggini: c'è anche quello che fa per voi?

Passeggino

Borsa Inglesina

Seggiolino bimbo

Inglesina quad

Clinica mobile dottoressa Pelouche

 

Lego City pompieri

Lego Duplo Town

Shopping

6 cose molto utili per la casa a metà prezzo!

Ve lo avevo anticipato, e adesso è arrivato!

Facciamo shopping (nei limiti del possibile eh) in maniera intelligente:

ecco le offerte più spettacolari che riguardano la cucina e la casa:

 

L'estrattore succo è al 50%!

 

Il bollitore è al 49%!

 

La pentola a pressione è al 50%

 

Lo stendino è al 49%!

 

Robot da cucina Major Premier è al 36%!

 

Shopping

A Natale regaliamo ricordi bellissimi!

I ricordi sono un come un profumo sottile che accompagna la nostra vita. Man mano che il tempo passa esso si fa più evanescente, e ci sono cose che restano come un eco lontana, di cui a volte facciamo fatica a cogliere il segno. Per i bambini piccoli, certi ricordi semplicemente non esistono: ed è per questo che le foto sono così importanti per fissare il bello di quello che abbiamo vissuto.

 

Tommaso e Matilde non si stancano mai di guardare le immagini di quando erano ancora più piccoli, quelle del giorno in cui sono nati, quelle delle feste di compleanno.

E proprio per assecondare questa loro passione per le fotografie, per questo Natale abbiamo deciso di realizzare dei biglietti di auguri speciali per i nostri amici, per gli zii e i nonni, fatti proprio con una foto di Tommaso e Matilde.

 

Abbiamo scelto quella scattata durante una festa di paese, con indosso i costumi preparati per loro. Era una giornata di sole bellissima, e loro erano felici.

Ma a chi dare il compito di trasformare una semplice foto in un perfetto biglietto di auguri?

Noi abbiamo deciso di affidarci a PhotoSì, che da anni è leader in Italia nel realizzare prodotti fotografici. Ogni immagine può diventare un oggetto che racconta una storia, e noi abbiamo optato appunto per la Stampa biglietti auguri.

 

All'interno del sito c'è il software MyComposer, e questo ci ha permesso di caricare semplicemente un'immagine, quella che preferivamo, e poi elaborarla aggiungendo sfondi, emoticon, cornici e testi. Il lavoro può essere salvato e lasciato in bozza, se non si ha tempo di terminarlo, e poi ripreso un altro giorno. Per la Stampa biglietti auguri si impiegano davvero pochi minuti, e si passa poi al pagamento (che è davvero sicuro) e infine si decide dove far arrivare il prodotto.

 

Se siete fuori casa per molto tempo durante il giorno e avete paura che il corriere non vi trovi, potete anche far lasciare il prodotto nel negozio di un fotografo vicino a voi affiliato a PhotoSì.

E il rapporto qualità prezzo? Decisamente ottimo: ma ci si rende conto di questo quando arriva il prodotto a casa. I biglietti sono perfetti, la foto di Tommy e Maty bellissima, come anche il resto della grafica.

 

Insomma siamo rimasti davvero entusiasti, perché abbiamo creato un biglietto di auguri indimenticabile in maniera semplice e veloce. Lo stesso si può fare con tanti oggetti presenti nel sito, che possono rivelarsi perfetti regali di Natale, e che trovate in questa sezione.

Non solo: se si tratta del vostro primo ordine potrete anche 10 euro di buono sconto in regalo, come potete vedere in questo link.

 

Siamo davvero soddisfatti della scelta fatta e siamo sicuri che il sorriso dei nostri bambini renderà più bello il Natale delle persone che ci vogliono bene!

PHOTOSI NATALE E SAN VALENTINO